Prima che questa storia iniziasse ho fatto molti mestieri diversi in ambienti diversi. Ho studiato a Bologna, vissuto a New York, lavorato in aziende, attività commerciali, agenzie, ma ovunque mi trovassi una cosa nella mia vita non mancava mai: scrivere.
Il lungo percorso nella scrittura e nel mondo del lavoro mi ha insegnato che capire chi siamo e cosa vogliamo fare per realizzarci è l’avventura più grande e sfidante che siamo chiamati ad affrontare e che la realizzazione di sé è un viaggio destinato a chi non ha paura di mettersi in gioco.
Sono diventata content writer e brand strategist dopo aver lavorato come copywriter e content creator, aver insegnato e aver collaborato con agenzie internazionali. Poi la scintilla: il momento di mettere in campo competenze e creatività per aiutare professionisti e aziende a trovare la loro voce e creare relazioni con la loro “tribù”.
Amo conoscere e lavorare con persone e realtà diverse, questo mi permette di imparare costantemente e migliorare.
(opera in foto di Francesca Cosanti)
"
Scrivere per gli altri è un po’ come fare giardinaggio. Si seminano parole, si coltivano legami… per far emergere tutto il valore delle persone e dei loro sogni.